Sallie

Romanticismo, gioia di vivere, avventura e libertà infinita … Sallie è un'esplosione di colori come l'Alto Adige. Ogni colore è un'esperienza. Unica. Speciale.
 

VAGABONDARE

Camminare, attraversando prati verdi, su un muschio piacevolmente fresco nel bosco e poi... sedersi e fare un respiro profondo. Lo sapevate che il 45 per cento della superficie dell'Alto Adige è composta da boschi?

GIOIA DI VIVERE

Il sole tramonta, le cime delle montagne iniziano a brillare e poi arriva all'improvviso, il momento perfetto... Lo sapevate che le Dolomiti sono patrimonio mondiale dell’Unesco?

LIBERTÁ

In vetta. Indimenticabile, questa sensazione di libertà infinita. Lo sapevate che la montagna più alta dell'Alto Adige, il Re Ortles, è alta 3.905 metri?

FELICITÁ

Estate, sole, Alto Adige .... Qui da noi il sole non splende solo nella stagione calda. Lo sapevate che in Alto Adige ci sono 300 giorni di sole all'anno?

VACANZE

Una giornata d’estate al lago. Sole, cielo azzurro, una leggera brezza sulla pelle e poi... un rinfrescante tuffo in acqua. Lo sapevate che il Lago di Caldaro è il lago alpino più caldo?

PASSION

Una serata tra amici, lasciarsi la giornata alle spalle... é ora di un buon bicchiere di vino...Sallie time?

 

 

"Sallie colorful edition"

Nota di degustazione:



Colore rosa tenue.



Al naso seducente, lamponi, fragole e note di tostato e marmellata.



Al palato, fruttato e beverino, con note di fragole. Nel finale un tocco di frutti di bosco.



10-12°

Periodo di consumo consigliato: Sino a 3 anni

Abbinamento: Un rosé che si abbina bene con carni bianche, pollame, grigliate, pesce affumicato. Ottimo anche con pasta e pizza.

Vitigno: Pinot Nero, Lagrein, Merlot

Zona: Caldaro – Reitwiesen, 230 m s.l.m.: Terreno argilloso e sabbioso.; Caldaro – Seehof: 230 m s.l.m.: Terreno argilloso-sabbioso, di medio impasto.; Caldaro - Preyhof: 550 m s.l.m.:Terreno sabbioso-calcareo con ghiaia porfirica e arenaria della Val Gardena.

Sistema di Coltivazione: Guyot

Resa per ceppo: 1,5 kg – 80 hl/ha

Vinificazione:  Dopo la macerazione dell’uva con la vinaccia per circa un’ora, l’uva viene pressata.A fermentare è solo il mosto, già sufficientemente rosa. Con la fermentazione a bassa temperatura si ottengono degli aromi fruttati e freschi.

Affinamento: 4 mesi in botti d’acciaio sulle fecce fini.

scheda tecnica
lg md sm xs
ich bin volljährig / sono già maggiorenne / I am of legal drinking age