Rosé SALLIE - Vigneti delle Dolomiti Rosato, IGT 2021

Colore rosa tenue, bouquet fruttato e floreale con delicate note di viole e una bella freschezza.

ll Rosé SALLIE dispiega un bouquet animato da note floreali con sentore di viole e una variazione di aromi di frutta quali fragola, melone e pesca bianca. La sensazione in bocca è fresca e fruttata, con spiccate acidità e mineralità. Tannini fini formano la struttura di base e regalano un finale lungo e succoso. SALLIE è un vino estivo estremamente versatile, ottimo in abbinamento a piatti leggeri.

Raccolta e selezione manuali delle uve. Estrazione del colore rosé attraverso un breve contatto con il mosto nella pressa. Pressatura soffice e fermentazione a temperatura controllata in serbatoi di acciaio inox e successivo affinamento sulle fecce fini.

Merlot, Lagrein

Caldaro, Seehof: 230 metri di altitudine, terreno medio-pesante, sabbioso argilloso di ghiaia calcarea ad alto contenuto di humus nelle immediate vicinanze del lago di Caldaro

Alcool 12,5 % Vol. Acidità totale 6,2 g/l Residuo zuccherino 2,0 g/l

Fino 3 anni

Perfetto come aperitivo o per accompagnare antipasti di pesce o carne, insalate estive, piatti asiatici e formaggi freschi

10 – 12°C

Formati: 750 ml

Rosé Sallie: commemora Katharina von Sall, che nel 1570 sposò Peter Zinn von Zinnenburg, portando in dote Castel Sallegg. Rappresenta le radici dell’odierna tenuta.
Più su Katharina von Sall

scheda tecnica
lg md sm xs
ich bin volljährig / sono già maggiorenne / I am of legal drinking age