Rosé SALLIE - Vigneti delle Dolomiti Rosato, IGT
Colore rosa tenue, bouquet fruttato e floreale con delicate note di viole e una bella freschezza.
ll Rosé SALLIE dispiega un bouquet animato da note floreali con sentore di viole e una variazione di aromi di frutta quali fragola, melone e pesca bianca. La sensazione in bocca è fresca e fruttata, con spiccate acidità e mineralità. Tannini fini formano la struttura di base e regalano un finale lungo e succoso. SALLIE è un vino estivo estremamente versatile, ottimo in abbinamento a piatti leggeri.
Vendemmia e vinificazione separate delle singole varietà di uva. Estrazione del colore rosé attraverso un breve contatto con il mosto nella pressa. Pressatura soffice e fermentazione a temperatura controllata in serbatoi di acciaio inox e successivo affinamento sulle fecce fini. Alla fine, un sapiente assemblaggio dei vini.
Merlot, Lagrein
Caldaro, Seehof: 230 metri di altitudine, terreno medio-pesante, sabbioso argilloso di ghiaia calcarea ad alto contenuto di humus nelle immediate vicinanze del lago di Caldaro
Fino 3 anni
Perfetto come aperitivo o per accompagnare antipasti di pesce o carne, insalate estive, piatti asiatici e formaggi freschi
10 – 12°C
Formati: 750 ml
Rosé Sallie: commemora Katharina von Sall, che nel 1570 sposò Peter Zinn von Zinnenburg, portando in dote Castel Sallegg. Rappresenta le radici dell’odierna tenuta.
Più su Katharina von Sall