Cuvée RÉNIER - Vigneti delle Dolomiti Rosso, IGT 2020

Colore rosso rubino luminoso, profumo delicato e intrigante di frutti di bosco, succoso con tannini robusti, equilibrato.

Una cuvée da uve autoctone Lagrein e di Merlot provenienti dalla nostra tenuta storica che rivela riflessi intensi e brillanti color rosso rubino e un’ anima pura e delicata. Ha un bouquet di frutta a base di fragola, ribes nero e mirtillo e risulta invitante al palato grazie ai tannini ben definiti e alla sua vivace freschezza e pienezza. La Cuvée RÉNIER risulta succosa e compatta, versatile in abbinamento ai piatti e dalla pronta beva.

Raccolta e selezione manuali delle uve. Diraspatura delle uve e macerazione a temperatura controllata in serbatoi di acciaio inox. Dopo la fermentazione malolattica, maturazione in barrique e serbatoi di acciaio inox per 12 mesi. Assemblaggio da 2 a 3 mesi prima dell’imbottigliamento.

Merlot, Lagrein

Caldaro, Seehof: 230 metri di altitudine, terreno medio-pesante, sabbioso argilloso di ghiaia calcarea ad alto contenuto di humus nelle immediate vicinanze del lago di Caldaro

Alcool 13,5 % Vol. Acidità totale 5,9 g/l Residuo zuccherino 2,6 g/l

Fino a 5 anni

Si sposa bene con speck, formaggio stagionato e salsiccia, piatti leggermente aromatizzati a base di verdure, di pasta o di carne

16 – 18°C

Formati: 750 ml

Cuvée Rénier: commemora il Viceré Arcidura Ranieri (1783 – 1853), che nel 1851 acquistò Castel Sallegg con la consorte, l’Arciduchessa Elisabetta, e che si distinse come visionario e botanico.
Più su Viceré Arcidura Ranieri

scheda tecnica
lg md sm xs
ich bin volljährig / sono già maggiorenne / I am of legal drinking age